Sito Marco

Vai ai contenuti
Fjällbacka
da Wikipedia:

“Fjällbacka  è una località situata nella Municipalità di Tanum, Contea di Västra Götaland, Svezia con 812 abitanti nel 2005. Fjällbacka è nota soprattutto come località turistica estiva, con una lunga storia. L'attrice Ingrid Bergman viveva qui, quando visitava la Svezia. Fjällbacka è situata alla latitudine 58,36 Nord, longitudine 11,17 Est, a circa 150 km da Göteborg, 165 km da Oslo e 520 km da Stoccolma.”
Questa è la sintetica descrizione di questa deliziosa città.
Ce ne sono altre due:
Per i lettori di Camilla Lackberg Fjällbacka è la concretizzazione degli scenari dei suoi gialli, il posto dove tante storie si intrecciano, girando fra i suoi vicoli e strade si ritrovano tutte le ambientazioni: le case, il trampolino e i locali protagonisti dei libri di Camilla.
Per il visitatore che non ha letto questi gialli si tratta semplicemente di una deliziosa cittadina sul mare, nel mezzo di un arcipelago di isolette di granito rosa, con le tipiche case rosse del Nord, un misto fra una località molto turistica e una cittadina immersa in una atmosfera senza tempo.
La luce radente della sera che la illumina, vista dal belvedere di granito sopra la città, è la goccia che rende inevitabile la sua visita.
Le foto parlano meglio di queste parole.
Torna ai contenuti