Sito Marco

Vai ai contenuti
Sati Uniti 29 Luglio-15 Agosto 2017 (California, Utah e Nevada)

La nostra seconda volta negli Stati Uniti ci ha confermato quello che dicono tutti, cioè che è sempre come la prima volta, ti sorprende, ti fa riflettere e non è mai banale. Anche questo viaggio ha confermato alcuni stereotipi o prevenzioni e ne ha sfatati altri.

A (relativamente) pochi chilometri convivono Las Vegas e San Francisco, due città diverse per conformazione ma soprattutto per filosofia. Sempre a (relativamente) pochi chilometri fra loro si trovano scenari desertici belli quanto drammatici come la Death Valley, e scenari di natura rigogliosa verde e prorompente come il Sequoia Park e lo Yosemite. Grattacieli e case di legno si alternano dalle grandi città ai paesini disseminati lungo le strade infinite di questa zona degli States. E poi ci sono loro, gli Americani un popolo pieno di contraddizioni ma che, sinceramente, non ci ha mai fatto mancare cordialità e disponibilità a parlare. Sono tante le differenze fra questa Amrica e quella che abbiamo approcciato tre anni fa (Boston, New York, Washington e Cape Code) ma la caratteristica comune è quella di avere sempre la sensazione di muoversi in uno dei tanti film o telefilm che fin da piccoli abbiamo sempre visto in tv o al cinema.

E' stato veramente un bel viaggio sia per le due città che vale veramente la pena di vedere sia per la natura che  dal deserto alle gigantesche sequoie che ti lascia senza fiato.
Torna ai contenuti